E’ una piattaforma, di Conapi Italia Srl, di vendita, Migliorando la visibilità, al fine di mantenere alta la qualità dei servizi, facendo conoscere i corsi di formazione sul lavoro e sulla sicurezza e la piattaforma Unabit per le aziende per i propri dipendenti e la certificazione di ogni corso.
Sito di acquisto dei prodotti e dei servizi, di proprietà di Conapi Italia Srl. Iscrizione al Registro Imprese di Roma P.Iva 13882631008, – Indirizzo di posta elettronica: info@conapitalia.it . Il cliente effettuando l’ ordine e portandolo a conclusione , dichiara di aver preso visione delle seguenti condizioni di vendita e di accettare tutte le condizioni elencate.
Scegliere e ordinare i Prodotti
La scheda tecnica e il prezzo dei vari prodotti in vendita sono riportati nella pagina Negozio. Per ogni prodotto vengono fornite le proprie caratteristiche. Per l’acquisto dei Prodotti il Cliente dovrà seguire le istruzioni contenute nel Sito. Aggiungendo il Prodotto al Carrello e, dopo aver preso visione delle Condizioni Generali e della Politica di Privacy e confermato la loro accettazione, dovrà inserire i dati per la fatturazione o ricevuta fiscale, che gli verrà inviata sia elettronicamente che come copia cortesia in allegato, selezionare la modalità di pagamento e confermare l’ordine. Con l’invio dell’ordine dal Sito, che ha valore di proposta contrattuale, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le Condizioni Generali e di pagamento trascritte, qui elencate. Il contratto tra Conapi Italia Srl e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine da parte della piattaforma E-commerce conapitalia.it. Con comunicazione al Cliente attraverso un’email di conferma dell’ordine stesso contenente, il numero d’ordine, i dati di ricevuta, l’elenco dei Prodotti ordinati e il prezzo complessivo, inclusi gli oneri. Il Cliente controllerà l’email di conferma e qualora individui degli errori nell’ordine avrà 12 ore di tempo dalla ricezione di tale email per contattare Conapi Italia Srl direttamente dal Sito utilizzando l’apposito form di contatto “Contatti. Trascorso tale termine l’ordine verrà messo in lavorazione e non saranno più accettate modifiche.
Una volta ricevuto l’ordine, Conapi Italia Srl, si adopererà per l’evasione dell’ordine stesso. Nel caso in cui uno o più Prodotti non risultassero disponibili, si invierà tempestiva comunicazione via email al Cliente, con relativo rimborso se richiesto o con stesso importo prodotti diversi , qualora il cliente ne faccia richiesta.
Informazioni sui Prodotti
Le immagini dei Prodotti hanno il solo scopo di presentarli per la vendita e può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, fa sempre fede la descrizione della scheda prodotto.
Modalità di pagamento e fatturazione
Metodi di pagamento
Il Cliente potrà effettuare il pagamento del prezzo dei Prodotti con relative imposte mediante carta di credito, PayPal, bonifico bancario, carte prepagate.
Carta di Credito / Prepagate / PayPal
I circuiti sui quali è possibile acquistare all’interno del Sito, tramite piattaforma Paypal, sono:
MasterCard
Maestro
Visa
Visa Electron
American Express
Aura
Discover
Per garantire la massima sicurezza, il Cliente effettuerà la transazione di pagamento direttamente sul server PayPal.
Il Sito non memorizza il numero della carta di credito del Cliente.
PayPal
Una volta confermato l’ordine, il Cliente sarà reindirizzato al sito di PayPal dove potrà effettuare il pagamento con il suo conto oppure utilizzando una carta, anche prepagata cliccando su PAGA CON CARTA, o comunque secondo le modalità accettate da Paypal e nel rispetto delle relative condizioni.
Bonifico bancario
Il Cliente dovrà effettuare il bonifico entro 7 giorni dalla data dell’ordine. In caso ciò non si verificasse l’ordine verrà annullato e la merce messa nuovamente a disposizione per l’acquisto da parte di altri Clienti. Il Cliente che non abbia provveduto ad effettuare il bonifico potrà venire contattato da Conapi Italia Srl al fine di chiarire se la causa del mancato accredito sia da imputarsi alla volontà del Cliente di non confermare l’acquisto o ad altre cause.
Dati per il bonifico: c/c: xxxxxxxxxx
Causale: il Cliente dovrà indicare nella causale del bonifico la data e il numero di ordine, reperibile nell’email di conferma (es. “Ordine del 01/01/17 n. 100012345”).
Fatturazione degli ordini
Qualora l’acquisto richiede l’ emissione della fattura elettronica, basta selezionare l’apposita casella durante la procedura d’ordine ed inserendo i dati di fatturazione comprensivi di codice fiscale e/o partita IVA, codice SDI e PEC. In tal caso la fattura verrà inviata via email all’indirizzo indicato. Il cliente è responsabile del corretto inserimento dei dati di fatturazione ed è informato che, in caso di mancata richiesta della fattura in fase di ordine, non sarà possibile richiederla successivamente.
Presa in consegna
Ogni acquisto effettuato dal sito di vendita conapitalia.it, viene preso in consegna dal Lunedi al Giovedi, ed evaso nelle 24 ore successive. Per acquisti effettuati dal venerdi alla domenica, la presa in carico avverrà dal lunedi successivo. Esclusi festivi. I corsi vengono consegnati entro 5 giorni dall’ acquisto .
Diritto di reclami, rimborso ed annullamento ordini
Il Cliente ha diritto di annullare l’ acquisto entro le 12 ore dall’ordine effettuato. Trascorso tale tempo, entro le 12 ore successive Conapi Italia Srl evaderà l’ ordine.
Il Cliente ha diritto di reclami e rimborsi, escluso i casi riportati nei punti A). Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare una comunicazione entro 14 giorni dalla data di ricevimento dei Prodotti utilizzando il modulo scaricabile sul sito, alla voce ” Contatti”.
Una volta ricevuta la comunicazione, si aprirà una pratica per la gestione del reclamo e rimborso e si comunicherà al il Cliente che Il rimborso avverrà utilizzando bonifico bancario e sarà cura del Cliente fornire le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (intestatario del conto, nome e indirizzo della Banca e IBAN).
Il Rimborso sarà erogato entro 30 giorni dalla avvenuta accettazione.
Garanzia e Difetti di conformità
In caso di difetti di conformità di servizi venduti sul sito, il Cliente dovrà contattare immediatamente il Servizio Clienti utilizzando l’apposito form di contatto “Contatti”.
Alla vendita dei servizi si applicano le garanzie legali previste dagli articoli 129, 130 e 132 del Codice del Consumo. Il Cliente ha diritto, a sua scelta e a condizione che la tipologia del Prodotto lo consenta, al ripristino o sostituzione, senza spese, della conformità del prodotto, oppure ad una adeguata riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto.
Errori e limitazioni di responsabilità
Le informazioni relative ai servizi fornite attraverso il Sito sono costantemente aggiornate. Non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori dei quali pertanto Conapi Italia Srl non potrà considerarsi responsabile, salvo in caso di dolo o colpa grave.
Conapi Italia Srl si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato inviato un ordine, oppure di modificare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione, fermi restando i diritti del Cliente ai sensi delle presenti Condizioni Generali e del Codice del Consumo.
Salvo dolo o colpa grave, viene escluso ogni diritto del Cliente al risarcimento di danni o al riconoscimento di un indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine.
Reclami
Ogni eventuale reclamo dovrà essere inoltrato a Conapi Italia Srl utilizzando l’apposito form di contatto accessibile direttamente sul Sito.
Conapi Italia Srl si impegna a rispondere a tutte le richieste pervenute entro un massimo di 7gg lavorativi.
Legge applicabile e foro competente
Il contratto di vendita tra il Cliente e Conapi Italia Srl s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie relative all’interpretazione, esecuzione o risoluzione delle presenti Condizioni Generali o di singoli ordini di acquisto se il Cliente è un consumatore ai sensi del Codice del Consumo, sarà competente in via esclusiva il foro del suo comune di residenza o di domicilio se ubicato nel territorio italiano; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Roma, ogni eventuale altro foro competente escluso.
***
Ai sensi dell’articolo 1341 c.c. il Cliente dichiara di aver letto e di accettare le Condizioni Generali che qui sono descritte.
Conapi Italia Srl è proprietario della piattaforma conapitalia.it, assume il ruolo di “Titolare del trattamento“, ai sensi dell’art. 4, comma 1, lett. f)del DLgs. 196/2003 (“Codice della Privacy” 1) dei dati personali conferiti dagli utenti sul Sito per le finalità indicate sotto riportate.
Titolare del trattamento
Titolare del trattamento dei dati personali è Conapi Italia Srl,, sede legale via Nazionale 172, 00184 Roma (RM). Iscrizione al Registro Imprese di Roma P.Iva 13882631008, – Indirizzo di posta elettronica: info@conapitalia.it
Finalità del trattamento
Conapi Italia Srl tratterà i dati personali forniti dagli utenti per le seguenti finalità:
per consentire la registrazione al Sito e di usufruire dei servizi riservati agli utenti registrati.
per consentire la conclusione e la corretta esecuzione delle operazioni connesse al medesimo, ivi incluse le attività di assistenza post-vendita. Inoltre, gli utenti, anche se non registrati, potranno inviare richieste di informazioni o chiarimenti sui prodotti in vendita sul Sito e, per dare corso a tale richiesta, Conapi Italia Srl , richiederà il conferimento di alcuni dati personali (es. nome, cognome e indirizzo, e-mail) per concludere l’ acquisto dei prodotti;
per finalità amministrativo-contabili nonché per adempiere a obblighi di legge;
previo consenso espresso dell’utente, per l’invio di comunicazioni informative e promozionali (inclusa la “newsletter”), buoni sconto e offerte speciali, da parte di Conapi Italia Srl.
Si precisa, inoltre, che:
I Dati Personali raccolti sono forniti liberamente dall’Utente o, nel caso di Dati di Utilizzo, raccolti tramite compilazione del form contatti o form dei prodotti,previo consenso dell’ utente, all’ atto della compilazione, nella registrazione profilo cliente per l’ acquisto (nome, indirizzo postale, indirizzo di fatturazione, estremi di pagamento, numero di telefono e indirizzo e-mail), nella recensione dei commenti.
Ad ordine avvenuto, Conapi Italia Srl utilizzerà il nome e l’indirizzo e-mail dell’Utente per inviare un’e-mail di conferma dell’ordine e un’e-mail di conferma di attivazione del corso di formazione. All’ atto dell’ acquisto, l’utente fornisce tale autorizzazione.
L’Utente si assume la responsabilità dei Dati Personali pubblicati o condivisi mediante l’ uso dei link di condivisione presenti sul sito ( tramite social network) e garantisce di avere il diritto di comunicarli o diffonderli, liberando il Titolare da qualsiasi responsabilità verso terzi.
Dati relativi alla carta di credito | Protezione Dati
Per effettuare un pagamento sul Sito mediante carta di credito, l’utente dovrà inserire i dati riservati della carta di credito (numero della carta, intestatario, data di scadenza, codici di sicurezza). Tali dati verranno acquisiti dal fornitore del servizio di pagamento che agirà in qualità di autonomo titolare del trattamento, senza transitare dal server che fa riferimento a mondirpinia.com, che, quindi, non tratterà in alcun modo tali dati. I dati verranno acquisiti in formato criptato e secondo i requisiti di sicurezza. Il servizio di pagamento si avvale del Protocollo SSL (Secure Sockets Layer). I dati relativi al pagamento tramite carta avverrà solo ed esclusivamente mediante piattaforma Paypal. La piattaforma conapitalia.it non registra nessun dato riguardante la carte di credito o prepagate, transita tutto attraverso la piattaforma di pagamento Paypal.
Leggere: https://www.paypal.com/it/webapps/mpp/ua/privacy-full
Dati di navigazione
E’ possibile accedere al Sito e visualizzare i prodotti offerti in vendita senza che sia richiesto il conferimento di alcun dato personale. Tuttavia, i sistemi informatici e i software preposti al funzionamento del Sito acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di internet, per il miglior funzionamento del sito, cookie tecnici.
Conferimento dei dati e conseguenze in caso di mancato assenso al trattamento
Il trattamento è necessario per consentire la registrazione allo Sito e la prestazione dei servizi riservati, incluso il servizio di acquisto online, l’eventuale rifiuto di conferire i dati in questione comporterà l’impossibilità di registrarsi al Sito e/o di concludere un acquisto online. Il mancato assenso puo’ comportare malfunzionamento del sito e verificare errori e visualizzazioni non corrette dei vari prodotti in vendita.
Modalità del trattamento dei dati
Il Titolare adotta le opportune misure di sicurezza volte ad impedire l’accesso, la divulgazione, la modifica o la distruzione non autorizzate dei Dati Personali. I dati trattati non saranno comunicati ad altri soggetti, fuori dall’ azienda del titolari, nè saranno oggetto di diffusione libera.
All’ interno del sito, esiste la registrazione account per l’ acquisto dei prodotti, con raccolta dati, per essere acquistati. L’ utente dopo che l’ ordine sia stato evaso puo’ cancellare in qualsiasi momento il suo profilo, compilando il modulo di cancellazione, o se è registrato, nel pofilo personale cliccando cancella account. Tale profilo sarà cancellato entro 72 ore dalla richiesta. Inoltre l’ utente ha la possibilità di richiedere quali dati sono memorizzati sul sito, richiedere modifiche o cancellazione.
Conapi Italia Srl non condivide, vende, trasferisce o altrimenti divulga i Dati personali dell’Utente a terzi, salvo quanto previsto dalla legge ai sensi dell’articolo 6 (1)(c) dell’RGPD, salvo se richiesto ai fini del contratto ai sensi dell’Art. 6 (1)(b) dell’RGPD o a meno che l’Utente non abbia espressamente acconsentito ai sensi dell’art. 6(1)(a) dell’RGPD.
Il trattamento viene effettuato mediante strumenti informatici , con modalità organizzative correlate alle finalità indicate dall’utente, al momento della compilazione del form di contatti ( ad esempio in base all’ informazioni che l’ utente chiede nella compilazione del form o invio email diretto) . Oltre al Titolare, in alcuni casi, potrebbero avere accesso ai Dati altri soggetti coinvolti nella azienda agricola sesto senso (personale amministrativo, commerciale, marketing, legali, amministratori di sistema). L’elenco aggiornato dei Responsabili potrà sempre essere richiesto al Titolare del Trattamento.
Solo previo consenso dell’Utente, Conapi Italia Srl invierà saltuariamente informazioni su prodotti, servizi, promozioni speciali, eventi. L’Utente può puo’ chiedere di ricevere tali e-mail e campagne nella pagina contatti. L’Utente ha la facoltà di rinunciare a ricevere questo tipo di comunicazioni in qualsiasi momento.
Conservazione dei dati
I dati personali saranno conservati per il solo tempo necessario a garantire la corretta prestazione dei servizi offerti.
Nel caso di chiusura dell’account del Sito su iniziativa dell’utente, i dati in esso riportati saranno conservati per finalità amministrative per un periodo non superiore ad un mese, fatti salvi eventuali specifici obblighi di legge sulla conservazione di documentazione contabile o per finalità di pubblica sicurezza.
Al termine di tale periodo la Conapi Italia Srl potrà chiedere all’utente di rinnovare il consenso al trattamento dei suoi dati per tali finalità o rendere gli stessi in forma anonima e conservarli solamente per fini statistici.
Trattieni account inattivi 12 Mesi
Trattieni ordini in sospeso 60 giorni
Trattieni ordini errati 60 giorni
Conserva gli ordini annullati 24 giorni
Trattieni ordini completati 24 Mesi
Cancellazione Account
Ogni cliente, registrato sulla piattaforma conapitalia.it.it, come account che abbia acquistato dei prodotti, puo’ cancellare liberamente il proprio account tramite pulsante che trova nel suo proprio pannello una volta effettuato l’ accesso.
Un utente che invece abbia contattato l’ azienda tramite form contatti o form news e promo, basta compilare il successivo form qui per essere cancellato dal database da eventuali newsletter precedentemente acconsentito.